f L'evento tech dell'anno: l'arrivo dell'iPhone 8 | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

L’evento tech dell’anno:
l’arrivo dell’iPhone 8

mercoledì 27 settembre 2017, 20:58   Attualità  

Letture: 559

Finalmente la tanto attesa presentazione del nuovo iPhone 8 è arrivata al termine. L’evento tech dell’anno si è svolto pochi giorni fa nella sala dell’Apple Park sotto la guida del CEO di Apple Tim Cook. Ci siamo, il warm up è cominciato e presto il nuovo iPhone 8 uscirà anche in Italia. La data prevista di uscita sul mercato italiano è il 3 Novembre con la possibilità di effettuare i preordini a partire dal 27 Ottobre. Nell’attesa di avere tra le mani il nuovo smartphone della Apple vediamone insieme le caratteristiche principali e le nuove funzioni.

Sicuramente il nuovo smartphone iPhone 8 dotato di sistema operativo iOS è la scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo. Apple è ancora al top di gamma per qualità di immagine e risoluzione dello schermo. Il display OLED da 5,5 pollici garantirà una riproduzione dei colori stupefacente con una risoluzione di 1920×1080 pixel: una delle più elevate del mercato. Le novità non si fermano qui, visto che il nuovo display sarà dotato di tecnologia 3D Touch per la tridimensionalità del tocco. 

La ricarica non avrà più bisogno di inutili e fastidiosi fili. L’iPhone 8 sarà infatti dotato di un sistema wireless di ricarica grazie alla parte posteriore dello smartphone realizzata in vetro e compatibile con tutti i dispositivi Qi in commercio. I tempi di ricarica sono estremamente brevi con un risultato del 50% in soli trenta minuti.

Altra caratteristica degna di nota riguarda le performance dell’iPhone 8. Grazie al nuovo processore A11 Bionic che garantirà prestazioni elevate, l’utente sperimenterà un nuovo livello di esperienza. Non si tratta di giochi di parole e inutili iperboli, perché l’iPhone 8 permetterà di scaricare le app di realtà aumentata, oltre a foto e video con caratteristiche più immersive. Un dispositivo in grado di soddisfare le aspettative dei gamer più esigenti anche perché la trasmissione in diretta dei giochi via streaming live sta diventando la nuova frontiera dell’intrattenimento. La Apple intende, come sempre, farsi pioniera dell’innovazione tecnologica con un dispositivo dotato di tutte le caratteristiche del learning machine.

 

Rispetto ai precedenti smartphone iPhone 7, l’iPhone 8 risulta essere al top di gamma anche per la capacità di riprodurre video in 4K a 60 fps con un autonomia di batteria che arriva fino a 13 ore per la variante a 4,7 pollici, mentre per quella con display superiore il tempo a disposizione aumenta di un’ora.

Le novità del nuovo iPhone 8 riguardano anche le app. Troviamo l’app file che permette di gestire al meglio i documenti e i vari file presenti sullo smartphone offrendo possibilità di archiviazione facili e intuitive anche su cloud e altri siti di archiviazione online. C’è poi l’app foto con una curiosa novità che riguarda le Live Photos: nuovi effetti per creare immagini divertenti. Per la musica la Apple ha finalmente reso disponibile nel nuovo smartphone la possibilità di condividere le proprie playlist con gli amici e altri utenti.

In conclusione ci troviamo di fronte ad un dispositivo che di certo si stacca notevolmente dagli iPhone precedenti soprattutto per coloro che impiegheranno il nuovo iPhone 8 nel campo della realtà aumentata, della grafica e del gaming. Un passo avanti notevole che ha ovviamente bisogno di ulteriori conferme da parte degli utenti per capire se davvero con questo nuovo dispositivo ci troviamo di fronte ad un salto generazionale nella fruizione dei device mobili. 
(redazionale)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.