f Bagheria. Blitz antidroga grazie a 2 collaboratori. Coinvolte anche 3 ragazze | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Blitz antidroga grazie a
2 collaboratori. Coinvolte anche 3 ragazze

venerdì 13 ottobre 2017, 11:06   Cronaca  

Letture: 37.008

Un ruolo importante nell’operazione che ha portato all’arresto di 12 persone nell’operazione antidrogra fra Bagheria e l’Argentina, l’avrebbero avuto due collaboratori bagheresi: Pasquale Di Salvo 55 anni e Andrea Militello 43 anni. Sarebbero stati loro a collaborare con i magistrati fornendo ampi riscontri alle indagini dei carabinieri.
Sono stati loro a parlare di cessioni d droga, prendendo spunto da una partita di stupefacenti gestita da Salvatore Drago Ferrante.
Dall’inchiesta, inoltre, viene fuori anche il ruolo principale di 3 ragazze (tutte indagate a piede libero) che avrebbero venduto la droga nelle discoteche della zona.
Si tratta di Erica T. 24 anni, Giada S. 23 anni e Martina P. 20 anni.
Le tre ragazze rispondono di casi singoli di spaccio, soprattutto ecstasy e anfetamine.
I carabinieri scoprono il loro ruolo grazie ad una intercettazione captata da una microspia nel Suv Mercedes di Pasquale Testa, arrestato ieri mattina.
Il 1 dicembre del 2015 i carabinieri registrano una conversazione fra Testa e una delle ragazze. Testa si preoccupa per la giovane invitandola a non drogarsi, la ragazza ribatte dicendo “io ho qualche 20 buste qua” e Testa aggiunge “io lo dico principalmente per te. Perché poi le persone parlano assai. Io voglio parlare con te che siamo soli. Dico, ma tu stai incominciando a fumare?” E la ragazza risponde: “no”. E l’altro: “Sicuro?” e lei “si. Quando mi sono fumata un grammo he glielo detto pure a… a tanto non sono come gli altri”. E Testa ribatte: “per te, perché cioè ti stai costrueno una bella cosa ah… e molte persone tipo… molte persone sono arrivate al tuo punto e sono cadute… cerca di… io lo dico per te, vedi di mettere la esta a…” E la ragazza sottolinea: “a te risulta che io fino ad ora sono caduta?”

  

  

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.