f Bagheria. A Lidia Vivoli un premio per l'impegno contro la violenza sulle donne | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. A Lidia Vivoli un premio per l’impegno contro la violenza sulle donne

sabato 25 novembre 2017, 10:17   Attualità  

Letture: 16.416

La bagherese Lidia Vivoli, ieri pomeriggio, ha ricevuto il prestigioso premio internazionale “Semplicemente donna Harmony Award”, per ricordare la giornata contro la violenza sulle donne. La serata di premiazione si è svolta a Cortona. La giuria presieduta da Ivana Cabatti ha deliberato di assegnare il premio a Lidia Vivoli per “l’impegno che  ha sempre dedicato all’argomento”.
In occasione della manifestazione Lidia Vivoli ha anche preso parte ad alcuni incontri con gli studenti per affrontare e dibattere il problema della violenza sulla donna.
“E un premio molto importante, sono molto contenta -dice Lidia-. Orgogliosa di essere stata accanto al console del Brasile ed al premio nobel per la pace 2011”.
Lidia Vivoli, la sera del 25 giugno del 2012, venne selvaggiamente aggredita dal compagno di allora, che la lasciò in fin di vita, colpendola con una padella di ghisa in testa, accoltellandola con delle forbici e cercò anche di strangolarla con il filo elettrico.
Lidia da allora è andata in giro per raccontare la sua storia e trasmettere coraggio alle ragazze che hanno dei compagni, mariti o fidanzati violenti.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.