f Casteldaccia. Nato un centro vaccinazioni nei locali dell'ex Guardia Medica | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. Nato un centro vaccinazioni nei locali dell’ex Guardia Medica

giovedì 23 novembre 2017, 12:55   Attualità  

Letture: 7.353

E’ nato un centro vaccinazione in paese che potrà essere utilizzato anche dagli abitanti di Altavilla Milicia.
Il nuovo servizio è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco di Casteldaccia Fabio Spatafora, il sindaco di Altavilla Milicia Pino Virga e il responsabile provinciale dell’Asp Antonio Candela.Con quello di Casteldaccia i centri di vaccinazione nella Provincia di Palermo diventano 64.
Il nuovo Centro vaccinazioni si trova presso gli ex locali della Guardia Medica e sarà aperto ogni martedì sia di mattina, dalle 8,30 alle 13,30,  sia di pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30.
Nella giornata di mercoledì si darà la possibilità di vaccinare gli utenti proveniente da Altavilla Milicia.
“Il Sindaco di Casteldaccia, Fabio Spatafora, ha fortemente voluto il nuovo centro -ha detto il commissario provinciale dell’Asp, Antonio Candela- è la concreta dimostrazione che la collaborazione tra Enti consente di fornire nuovi servizi ai cittadini a due passi da casa. Gli abitanti di Casteldaccia e Altavilla Milicia non dovranno più recarsi a Bagheria, ma potranno effettuare tutte le vaccinazioni nella nuova struttura presso i locali della ex Guardia Medica”.
Le prenotazioni potranno essere effettuate presso gli uffici comunali nei giorni di martedì e giovedì.
“E’ un servizio che va incontro alle esigenze dei cittadini -ha spiegato il Sindaco Spatafora- abbiamo trovato con il Commissario Antonio Candela, con il Direttore del Distretto, Gaetano Cimò, e con il Responsabile dell’Unità Operativa di prevenzione territoriale, Marcello Scalici, piena disponibilità ad attivare un Centro di grande importanza”.
Il nuovo centro di vaccinazione contribuirà a decongestionare il centro di Bagheria dove ogni giorno si riversano gli utenti dell’intero distretto 39 che comprende numerosi paesi del circondario.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.