f Santa Flavia. Da lunedì 27 novembre via alla raccolta differenziata | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Da lunedì
27 novembre via alla
raccolta differenziata

mercoledì 22 novembre 2017, 14:55   Attualità  

Letture: 11.862

Parte lunedì 27 novembre il servizio di raccolta differenziata con sistema porta a porta nel centro abitato di Santa Flavia. L’amministrazione comunale, guidata da Salvatore Sanfilippo, informa la cittadinanza che il servizio in fase sperimentale sarà avviato a partire dal passaggio a livello ferroviario fino al confine territoriale con il Comune di Bagheria e zona Bellacera, contrada Cozzo Bianco, c.da Accia, contrada Ranteria e zone limitrofe. Il materiale, raccolto separatamente, sarà poi conferito nelle piattaforme Conai per essere riciclato e riutilizzato. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di ridurre la produzione di rifiuti e aumentare la percentuale di raccolta differenziata come previsto dalle normative vigenti.

Al fine di organizzare la raccolta e ridurre al minimo i disagi per l’utenza, l’amministrazione comunale si è avvalsa della preziosa collaborazione del circolo di Legambiente “Bagheria e dintorni” che ha già informato i commercianti flavesi e lasciato presso punti di ristoro e attività commerciali le brochure informative sulla raccolta differenziata per la cittadinanza. Al contempo, i volontari di Legambiente organizzeranno domani, giovedì 23 novembre, un banchetto informativo presso la scuola elementare di Santa Flavia dalle ore 8.30 alle ore 10.30 (in caso di pioggia presso il giardino di inverno a Villa Filangeri). Tutti i cittadini potranno ritirare brochure informative anche presso il comune di Santa Flavia.

Il Comune ha attivato un numero telefonico: 091/906969, contattabile dal lunedì al venerdì tra le 9,00 e le 12,00, per ottenere tutte le informazioni necessarie.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.