f Anche la focacceria bagherese Buttitta al "Palermo Street Food Fest" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Anche la focacceria bagherese Buttitta al “Palermo Street Food Fest”

venerdì 8 dicembre 2017, 10:56   Attualità  

Letture: 7.623

C’è anche la focacceria bagherese di Mimmo Buttitta e del figlio Antonio alla nuova edizione del “Palermo Street Food Fest”, la festa che celebra il cibo da strada.La focacceria propone le focacce con la ricotta, note in tutto il mondo.
La manifestazione è stata inaugurata ieri pomeriggio ed è giunta alla terza edizione.
Si svolgerà fino al prossimo 17 dicembre e animerà le vie del centro da Porta Felice fino all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Roma, coinvolgendo piazza Marina e animando tutta l’antico quartiere del Cassaro. 
All’interno del villaggio gastronomico, trentadue proposte di cibo di strada provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo. Al taglio del nastro erano presenti, oltre al sindaco Leoluca Orlando, anche il vicesindaco Sergio Marino e il presidente della prima circoscrizione, Massimo Castiglia.
“Ormai da anni– ha detto  Orlando – Palermo ha un ruolo molto importate nell’ambito del cibo di strada essendo la prima città in Europa e la quinta città al mondo per qualità e quantità. Anche questa manifestazione contribuisce quindi al rafforzamento di una città vivibile e si intreccia in maniera virtuosa con la pedonalizzazione di una sempre più vasta area del centro storico”.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.