f Bagheria. Approvato in consiglio comunale il bilancio con i voti del M5S. No dell'opposizione | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Approvato in consiglio comunale il bilancio con i voti del M5S. No dell’opposizione

mercoledì 20 dicembre 2017, 15:30   Attualità  

Letture: 11.250

di Martino Grasso

Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2015, pluriennale 2015-2016-2017 e la relazione previsionale e programmatica.

L’importante documento finanziario è passato con i voti dei 12 consiglieri di maggioranza presenti: Romina Aiello, Gaetano Baiamonte, Claudia Clemente, Vincenzo Bellanti, Giusy Chiello, Marco Coffaro, Francesco D’Anna, Giuseppe Giammarresi, Sergio Giuliana, Marco Maggiore, Francesco Paladino e Mariano Ventimiglia.    
Hanno votato negativamente i  7 consiglieri di opposizione: Filippo Tripoli, Angelo Barone, Paolo Amoroso, Maddalena Vella, Massimo Cirano, Biagio D’Agati e Piero Aiello.
La discussione si è protratta per circa 6 ore.
Sono stati approvati anche due emendamenti per accedere ad un mutuo finalizzato alla realizzazione dello stadio comunale e per avviare delle indagini geognostiche per l’ampliamento dello svincolo.
Assenti le neo mamme, Valentina Scardina e Alba Elena Aiello, entrambe del movimento 5 stelle. 
“Abbiamo votato negativamente perchè il bilancio non è in pareggio -sottolinea Filippo Tripoli– C’è un equilibrio mascherato. Inoltre ci sono spese eccessive. E non bisogna dimenticare che il parere del collegio dei revisori contabili è negativo. Manca una qualunque programmazione. Temo purtroppo che questa amministrazione comunale ci porterà ad un secondo dissesto finanziario dell’Ente”.
“L’approvazione del bilancio preventivo 2015 e pluriennale 15/16/17 è l’ennesima dimostrazione di responsabilità da parte del consiglio comunale, che garantisce all’amministrazione e alle direzioni una più serena programmazione e gestione dei servizi.” A sostenerlo è il presidente del consiglio comunale Marco Maggiore che aggiunge: “un notevole lavoro è stato svolto dall’assessore Maggiore e da tutta la giunta, oltre che da tutti gli apicali del comune. Va inoltre sottolineata l’efficienza dei dipendenti dell’ufficio di presidenza, che mi hanno assistito passo per passo nelle fasi che hanno accompagnato la preparazione di questo consiglio comunale”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.