f Santa Flavia. Reso noto il cartellone del programma natalizio | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Reso noto il cartellone del programma natalizio

sabato 16 dicembre 2017, 14:42   Cultura  

Letture: 10.440

Il Comune di Santa Flavia rende noto il cartellone delle iniziative che si terranno durante le festività natalizie a partire dal 17 dicembre fino al 6 gennaio.

Il manifesto di eventi contiene diverse sezioni – tra concerti, rappresentazioni teatrali e cinematografiche, fiera artigianale, animazione per i bambini, appuntamenti musicali e la mostra permanente dei presepi – che si svolgeranno all’interno di Villa Filangeri, a Porticello e Sant’Elia.

Il programma è frutto della collaborazione fra l’amministrazione comunale e le associazioni “Pro Loco Santa Flavia” e “Le Muse”.

Primo evento in calendario è il “Presepe Vivente”, a cura dei bambini del gruppo teatrale di San Filippo Neri, che si terrà a Sant’Elia domenica 17 dicembre dalle ore 18.30.

Giorno 22 dicembre apertura del cartellone natalizio con la presenza delle istituzioni. Dalle 16.30 eventi e spettacoli a Villa Filangeri per i bambini e le loro famiglie, con l’esibizione delle “Piccole Ballerine Flavesi”, l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione della “Mostra dei Presepi” nel Giardino d’Inverno. Seguirà l’apertura della Fiera Artigianale e per i più piccoli la casetta di Babbo Natale.

Nella stessa giornata, di mattina, si terrà il Pranzo della Solidarietà a cura dell’amministrazione comunale e dell’assessorato alle Politiche Sociali. Il pranzo sarà offerto alle famiglie indigenti del comune di Santa Flavia grazie alla collaborazione e alle donazioni di alcuni commercianti e membri dell’amministrazione.

 

 

Eventi per i bambini: l’amministrazione comunale nella stesura del programma natalizio ha voluto dare grande spazio ai più piccoli con una serie di iniziative. I bambini potranno incontrare Babbo Natale e portare le loro letterine nei giorni 22, 23, 24 a Villa Filangeri (aula Basile); giorno 23 dicembre sarà la volta dell’Opera dei Pupi a cura della Pro Loco con due spettacoli che si terranno in Corso Filangeri 72: il primo spettacolo sarà alle 10.30 e il secondo alle 11.45.  Nel pomeriggio del 23 dicembre a Villa Filangeri, in aula Basile, ci sarà anche un momento di animazione con la lettura di Favole natalizie e laboratori creativi a cura di Angela Russo. Due gli appuntamenti: il primo dalle 16.00 alle 17.00 per i bambini da 3 a 5 anni accompagnati da un genitore; il secondo dalle 17.30 alle 18.30 per i bambini dai 6 ai 10 anni. Spazio anche alle proiezioni cinematografiche per i bambini: il film di Natale sarà proiettato giorno 26 dicembre nel salone parrocchiale di Porticello: la prima proieizione alle 16.00 e la seconda alle 18,00; proiezione cinematografica anche nel giorno dell’Epifania a Villa Filangeri con inizio alle ore 16,00. Evento musicale per grandi e piccini giorno 3 gennaio, con i canti natalizi della tradizione siciliana del coro dei bambini nella chiesa Maria SS del Lume, a Porticello. Inizio ore 19,00.

 

Si segnala, infine, anche la tombolata cittadina che tradizionalmente si tiene al Mercato Ittico di Porticello. L’appuntamento è fissato per giorno 30 dicembre dalle 16.00 alle 18.00

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.