f Aspra. La capitaneria di porto avvia dei controlli sul fronte ambientale | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. La capitaneria di porto avvia dei controlli sul fronte ambientale

giovedì 5 aprile 2018, 13:28   Attualità  

Letture: 8.991

Uomini della Capitaneria di porto di Palermo sono stati oggi a Bagheria e Aspra, per effettuare delle verifiche sul fronte dell’inquinamento ambientale.
Il sopralluogo, avviato con la collaborazione del nucleo dei vigili urbani di Aspra, è la conseguenza di un esposto presentato nei giorni scorsi dal presidente del consiglio circoscrizionale di Aspra.
Il personale della Capitaneria di porto ha effettuato un sopralluogo al depuratore comunale per verificarne il funzionamento. Visita anche negli uffici del settore dei lavori pubblici del Comune.
E’ stata stilata una relazione del cui contenuto non si sa ancora nulla.
Andrea Sciortino nei giorni scorsi aveva presentato un esposto con il quale sottolineava di avere in passato all’Amministrazione comunale di risolvere la problematica degli sversamenti direttamente in mare, delle acque reflue del canalone di scolo in corso Italia.Purtroppo abbiamo riscontrato poca attenzione nel risolvere tale problematica. Inoltre, questa Presidenza del Consiglio circoscrizionale si è fatta carico delle lamentele dei pescatori della Frazione di Aspra, che navigando nel tratto di mare costiero circostante lo scarico del pennello a mare, hanno riscontrato e continuano a riscontrare la presenza di acque marine torbide e quindi inquinanti per la fauna marina.”
 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.