f Bagheria. Successo per "alla corte della Bagaria" con gli studenti dello Scientifico | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Successo per “alla corte della Bagaria” con gli studenti dello Scientifico

sabato 28 aprile 2018, 15:14   Cultura  

Letture: 16.776

Ha attirato un gran numero di persone la manifestazione  “alla corte dell Bagaria” a villa Butera.L’evento organizzato da alcuni classi del Liceo Scientifico “D’Alessandro” di Bagheria, guidati dalla Pro Loco “città delle Ville” e dall’Associazione “La Piana d’Oro” ha visto i ragazzi guidare i visitatori alla scoperta delle meraviglie settecentesche di Villa Butera con personaggi illustri dell’epoca non solo di Bagheria.
Molte le attività artistiche e culturali come un’estemporanea di pittura che ha fatto immergere nell’arte di quel tempo; un’area dedicata ai giochi del ‘700 e una all’animazione per bambini; recital teatral-musicale; un concerto eseguito dalla “D’Alessandro Ensemble”. 
E così mentre alcuni turisti ascoltavano rapiti le spiegazioni dei ragazzi, per le sale e il giardino della villa si intrattenevano i principe di Butera con la principessa.  
La manifestazione si è concluderà con il gran ballo del ‘700 con decine di ragazze e ragazzi con abito d’epoca a ballare nel cortile. 
“E’ un valzer ricco di emozioni e cultura -sottolineano gli organizzatori- esplicato in maniera innovativa e accattivante adatto a grandi e piccini”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.