f Incidente sul lavoro nell'Agrigentino. Muore un giovane operaio di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Incidente sul lavoro nell’Agrigentino. Muore un giovane operaio di Bagheria

martedì 17 aprile 2018, 20:45   Cronaca  

Letture: 71.352

Un operaio di 25 anni, Giuseppe Todaro, originario di Bagheria, è morto mentre lavorava alla manutenzione di un traliccio per la telefonia mobile. L’incidente è avvenuto in contrada Graci-Fondachello, a Castrofilippo (in provincia di Agrigento), mentre lavorava insieme ad alcuni colleghi della ditta “St system srl” di Bagheria. 
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, il ragazzo avrebbe perso l’equilibrio durante le operazioni di aggancio alle funi ed è precipitato da un’altezza di circa trenta metri. Il giovane si occupava della manutenzione di un ripetitore.
Sul posto stanno operando i militari del nucleo Radiomobile di Canicattì. Una volta lanciato l’allarme sul posto sono arrivati un elisoccorso e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno cercato di rianimare il ragazzo, ma le ferite riportato erano troppo gravi ed ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile.A ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente, i carabinieri di Castrofilippo, che sul posto hanno effettuato i rilievi e accertato la presenza dei dispositivi di sicurezza durante lo svolgimento dei lavori. Si sarebbe dunque trattato di una tragica fatalità, le indagini sono in corso.
Il sindaco Calogero Sferrazza ha espresso cordoglio per l’accaduto.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.