f Bagheria. Operazione dei vigli urbani contro l'abbandono di rifiuti. Multe agli autori | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Operazione dei vigli urbani contro l’abbandono di rifiuti. Multe agli autori

giovedì 3 maggio 2018, 11:03   Cronaca  

Letture: 29.817

Vasta operazione di controllo del territorio per l’abbandono dei rifiuti  in via Parisi. Ieri pomeriggio, intorno alle 17.45, una pattuglia della polizia municipale formata da due agenti ha individuato diversi casi di abbandonato di sacchetti di  rifiuti non differenziati in via Parisi.I trasgressori sono stati rintracciati grazie alle bollette Enel che erano presenti tra i rifiuti. 
La polizia procederà alle dovute sanzioni. Intanto lo scorso lunedì, 30 aprile è partito il corso si formazione per gli ispettori ambientali volontari che, non appena pronti, saranno attivi sul territorio, a supporto della polizia municipale per effettuare i controlli ambientali e procedere con le segnalazioni per le multe per i trasgressori di orari e modalità di conferimento dei rifiuti differenziati.
Aumenteremo la capacità di controllo del territorio e saremo in grado indirizzare i cittadini verso un corretto conferimento in forma differenziata, informando e sanzionando ove necessario –dice l’assessore all’igiene Fabio Atanasio- il contributo degli ispettori ambientali volontari sarà determinante in tal senso. Prevediamo anche di potenziare i controlli nelle periferie che sono le più colpite dai fenomeni di abbandono indiscriminato di rifiuti.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.