f Ficarazzi. Intimidazione ai danni del Nogra: inviati 2 proiettili al dirigente | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Ficarazzi. Intimidazione ai danni del Nogra: inviati 2 proiettili al dirigente

venerdì 18 maggio 2018, 19:28   Attualità  

Letture: 15.192

Nuova intimidazione ai danni di Maurizio Fiorella, il dirigente del Nogra, l’associazione guardia rurale ausiliaria regionale Sicilia. Fiorella ha ricevuto 2 proiettili dentro una busta chiusa: un chiaro messaggio intimidatorio con la richiesta esplicita di fare un passo indietro. La busta è stata trovata nei giorni scorsi sull’auto di Fiorella, ma la notizia è stata diffusa ieri pomeriggio.
L’associazione da tempo ha stipulato una convenzione con il Comune per il controllo del territorio, ma evidentemente tutto ciò avrà dato fastidio a qualcuno che ha pensato bene di usare mezzi spicci, come appunto inviare 2 proiettili dentro una busta.
Quella messa a segno nei giorni scorsi è la quarta intimidazione subita da Fiorella.
L’uomo in precedenza aveva ricevuto due lettere anonime e ignoti avevano danneggiato l’auto che si trovava posteggiata davanti la sede del Nogra. Per le lettere gli autori avevano usato dei giornali ritagliati e un normografo.
L’azione degli uomini del Nogra è meritoria, visto che hanno effettuati numerosi controlli che hanno portato a decine di multe ad altrettanti cittadini indisciplinati. In appena 4 giorni sono state elevate una ventina di multe, da 300 euro.
La busta ricevuta da Fiorella è stata subito consegnata agli investigatori per capire se gli autori abbiano lasciato qualche indizio utile per risalire alla loro identità.
Sulla vicenda hanno avviato un’indagine gli agenti del commissariato di polizia di Bagheria.
Fiorella ha dichiarato che dietro l’atto intimidatorio ci sarebbe l’azione repressiva dell’associazione.
Anche il Comune di Bagheria ha deciso di affidare a dei volontari, il controllo e la tutela del territorio.
Nei giorni scorsi 18 volontari hanno superato la formazione, di 20 ore, tesa alla preparazione per la tutela del territorio e dell’ambiente, per la prevenzione, la vigilanza ed il controllo al fine di concorrere alla difesa del suolo, del paesaggio ed alla tutela dell’ambiente.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.