f Trabia. Arrestati due macellai per furto di energia elettrica | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Trabia. Arrestati due
macellai per furto
di energia elettrica

venerdì 8 giugno 2018, 13:35   Cronaca  

Letture: 11.493

I carabinieri della stazione di Trabia, hanno arrestato con l’accusa d furto aggravato di energia elettrica due titolari di macellerie del centro: Vincenzo Fortunatis e Salvatore Fortunatis, di 69 e 45 anni, residenti a Trabia.I carabinieri sono entrati in azione mercoledì pomeriggio, nel corso di un servizio di controllo, con l’ausilio di personale tecnico dell’Enel, mirato a verificare alcuni esercizi commerciali presenti sul territorio di competenza.
I militari dell’Arma, durante i controlli svolti presso i due esercizi commerciali, hanno potuto accertare, anche grazie all’ausilio di personale tecnico dell’Enel, la presenza di dispositivi “magneti” applicati direttamente sui contatori abbinati alle strutture, al fine di abbattere considerevolmente il consumo di energia elettrica.
Al termine delle verifiche tecniche si è potuto constatare un danno stimato in circa ventimila euro per ogni esercizio commerciale coinvolto.
I due sono stato tratti in arresto domiciliare presso le proprie abitazioni in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi nella mattinata di ieri dinanzi il Tribunale di Termini Imerese. Al termine dell’udienza ai due uomini è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo che verrà celebrato nei loro confronti.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.