f Bagheria. Il Comune sistema dispenser pubblici di acqua per cani e gatti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Il Comune sistema dispenser pubblici di acqua per cani e gatti

martedì 24 luglio 2018, 16:34   Attualità  

Letture: 53.370

Il Comune di Bagheria sistemerà 10 dispenser di acqua per animali senza casa o animali a che vanno in giro per la città con i loro padroni.I primi sono stati sistemati davanti gli uffici comunali di corso Umberto.
Il primo è stato collocato direttamente dal sindaco Patrizio Cinque, all’uscita dell’ICP l’ufficio di front office del Comune dove ci si reca per le informazioni al cittadino.
Gli altri erogatori verranno posti fuori gli uffici comunali. Saranno gli stessi dipendenti a prendersi cura per caricare i dispenser quando finirà l’acqua.
L’erogatore è formato da un piano con ciotola, dove viene raccolta l’acqua per il cane, nonché da un serbatoio verticale per contenere il liquido.
“Con questo caldo riteniamo di dover dare una mano a cani e gatti che cercano, talvolta, disperatamente l’acqua da bere –dice il sindaco Cinque– ci auguriamo che la cittadinanza apprezzi questa iniziativa e che i dispenser restino lì dove saranno collocati. Chiediamo anche la collaborazione di eventuali commercianti che vogliano esporre l’erogatore fuori al loro esercizio commerciale”.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.