f Aspa. Domani concerto di Amnesty International Live in Peace | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspa. Domani concerto di Amnesty International Live in Peace

sabato 11 agosto 2018, 11:02   Cultura  

Letture: 3.699

Domani, domenica 12 agosto 2018 ore 21:30, presso il lungomare di Aspra, il Gruppo Italia 291 di Amnesty International, che agisce sul suolo bagherese e limitrofi, organizza il concerto annuale Amnesty Live in Peace, giunto alla sua IV edizione.“L’emozione -scrivono gli organizzatori- passa attraverso l’arte e la musica e ci spinge di più verso l’empatia. Tale capacità è la chiave utilizzata dal gruppo per poter sensibilizzare i cittadini alla tutela e il rispetto dei diritti umani.
Oggi nel mondo, stanno accadendo eventi davvero incresciosi per cui i diritti umani non sono più una certezza basilare. E’ per questo che il concerto di quest’anno sarà dedicato al messaggio “La solidarietà non è un crimine”. Sui diritti umani non si torna indietro. 
Durante l’iniziativa, si esibiranno due noti gruppi del territorio bagherese:  Atti Osceni in Luogo Pubblico e Orchestra Vinile Cutò.”
“Siamo fieri di poter continuare questa magnifica esperienza -dice Emi Gibbisi, responsabile del gruppo- dopo tanti anni con un riscontro decisamente positivo sulla cittadinanza in termini di sensibilizzazione ai diritti umani.”
L’ingresso sarà gratuito.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.