f Bagheria. La presidente dell'Amb Giambruno: "le strisce blu non sono sospese" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. La presidente dell’Amb Giambruno: “le strisce blu non sono sospese”

giovedì 23 agosto 2018, 21:15   Attualità  

Letture: 40.059

Le strisce blu continuano ad essere operative.
A sostenerlo è Tanja Giambruno con un comunicato stampa con il quale sottolinea che “in relazione alle informazioni circolate in questi giorni sui social e sulla stampa, la A.M.B. S.p.A. comunica che il servizio di sosta a pagamento funziona con regolarità”.Il presidente dell’Amb aggiunge che su indicazioni dell’Amministrazione Comunale, il Consiglio di Amministrazione ha approvato alcune modifiche, come era stato riportato precedentemente e dichiarato dal sindaco in consiglio comunale. Ma che le strisce blu sono sempre in vigore come prima.
Le mozioni approvate in consiglio comunale con cui si chiedeva la sospensione immediata delle strisce blu e la rimodulazione, non trovano quindi attuazione. Anche se bisogna sottolineare che le mozioni approvate dal consiglio comunale erano rivolte al sindaco e non alla società Amb che gestisce il servizio.
Il presidente dell’Amb quindi chiarisce che rispetto a quando sono entrate in vigore, ci sono sune modifiche, visionabili nel dettaglio sul sito della società.

E’ stata istituita la sosta gratuita per un tempo non superiore a 10 minuti al giorno attraverso il rilascio del biglietto dal parcometro (che dovrà essere esposto sul cruscotto dell’autovettura).
Il ticket gratuito sarà attivo dal 15 settembre al fine di consentire l’adeguamento del software gestionale dei parcometri. Fino alla data di cui sopra, sarà mantenuta la tolleranza strettamente necessaria per l’acquisizione del tagliando.
Previsto l’abbonamento per i residenti per la prima auto. “E’ stata introdotta -sottolinea Tanja Giambruno- una tariffa ridotta per i residenti sia di Aspra che di Bagheria relativamente alla prima vettura: il costo dell’abbonamento sarà di Euro 5 per un mese, Euro 30 per sei mesi ed Euro 50 per un anno. Rimangono invariate le altre tariffe.
L’abbonamento per i non residente per la frazione di Aspra, l’abbonamento mensile viene fissato in 28 euro al mese. Rimane la possibilità di effettuare abbonamenti per mezza giornata.”
Per gli abbonamenti già rilasciati si provvederà a contattare l’utenza al fine di rimodulare gli stessi nella durata ovvero di provvedere al rimborso dell’eccedenza versata.
Inoltre, il presidente dell’Amb sottolinea che per andare incontro alle esigenze dei commercianti, “si intende avviare tavoli tecnici con le associazioni di categoria al fine dell’adozione di specifiche convenzione e formule che meglio possano soddisfare le loro richieste.”

(nella foto Tanja Giambruno con il sindaco durante la conferenza stampa di presentazione delle strisce blu)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.