f Bagheria. Torna aperto al pubblico il piccolo parco urbano a villa Serradifalco | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Torna aperto al pubblico il piccolo parco urbano a villa Serradifalco

martedì 25 settembre 2018, 10:43   Attualità  

Letture: 13.536

Tornano i ragazzi del Piccolo Parco Urbano a villa Serradifalco a Bagheria.
Saranno infatti proposte altre due giornate di apertura sabato e domenica 29 e 30 settembre.
Il parco è della Fondazione “L’intelligenza Italiana al Servizio dell’Umanità”.Sorge all’interno dell’area monumentale di Villa Serradifalco dove da diverso tempo, sta cercando di intraprendere un percorso destinato alla cittadinanza, offrendo percorsi alternativi al cemento dilagante che occupa gran parte del territorio bagherese. Un nuovo polmone verde che possa far ossigenare la collettività, che possa essere spazio di aggregazione, condivisione, meditazione.
Per la gestione si sono rivolti al Bitta, un locale che da 4 anni ha ridato vita ad un piccolo angolo dimenticato del centro storico di Bagheria, Piazza Larderia.
“Il nostro obiettivo -sottolineano gli organizzatori- è quello di organizzare degli eventi sporadici continuando a fare conoscere la bellezza e le potenzialità di questo spazio verde di 60.000 metri quadrati. Lavorare nei mesi successivi con l’obiettivo di aprire giornalmente alla comunità questo Piccolo Parco Urbano, dalla mattina alla sera, dove poter far jogging, passeggiare, rilassarsi, portare il cane a sgambare, giocare con i propri figli, renderlo disponibile ad associazioni, altre fondazioni o soggetti privati per creare eventi e attività ad hoc. Gestire uno spazio cosi grande e metterlo al servizio della comunità significa renderlo sostenibile e mantenerlo decoroso, cosa che è sempre stata complicata a Bagheria e dintorni.”

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.