f Aspra. Sciortino presenta un esposto ai carabinieri sulla situazione igienico-sanitario | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Sciortino presenta un esposto ai carabinieri sulla situazione igienico-sanitario

lunedì 1 ottobre 2018, 10:49   Attualità  

Letture: 18.963

Il presidente del consiglio circoscrizionale di Aspra Andrea Sciortino, ha presentato un esposto al nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Bagheria.Alla base dell’esposto c’è la situazione igienico sanitaria di estrema gravità delle rete fognaria in via Mario Francese ad Aspra.
“I residenti della frazione di Aspra -scrive Sciortino- sono esasperati dl silenzio che ha fatto eco ai loro appelli, rivolti invano all’amministrazione comunale di Bagheria, per chiedere di porre fine alla continua fuoriuscita dei liquami di fogna da un pozzetto sito presso alcune palazzine in via Mario Francese. Ho segnalato la situazione di degrado igienico-sanitario nella quale i residenti sono costretti a vivere, evidenziando che la condotta fognaria del fabbricato, da diverso tempo, presenta inconvenienti in quanto fa defluire all’esterno i liquami che si riversano nel mano stradale fabbricato medesimo, adibito ad accesso per le diverse abitazioni, con ovvi inconvenienti di ordine igienico sanitario, sia per i residenti che per il circondario costretto a convivere con una puzza nauseante e con la presenza di ratti, blatte ed insetti”.
Sciortino aggiunge di avere segnalato l’inconveniente al comune e all’Asl e allo stesso proprietario dell’immobile. Sciortino chiede quindi un intervento urgente per risolvere il problema.  

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.