f Sport, basket. La Vintireci vince la prima gara contro gli Svincolati Milazzo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Sport, basket. La Vintireci vince la prima gara contro
gli Svincolati Milazzo

martedì 13 novembre 2018, 10:21   Spettacolo  

Letture: 4.419

di Gabriele Ducato

La VintiReci Bagheria conquista i suoi primi due punti alla prima gara di campionato, davanti al numeroso pubblico che ha riempito la palestra del Pirandello.Dopo l’entusiasmo generato dalla presentazione ufficiale delle attività e della squadra nel pomeriggio di sabato, è arrivata la gioia per il ritorno in campo di una prima squadra che affronta il campionato e le avversarie giocando una pallacanestro di buon livello, con l’atteggiamento di chi vuol vincere cercando di far risaltare il lavoro del collettivo.
Coach Licari pone molta attenzione su questo punto e ciò si evince dalla partita stessa, già dal primo quarto infatti, poche azioni personali, molta difesa e correre in contropiede è lo stile che i bagheresi provano a mettere sul parquet, a discapito degli Svincolati Milazzo, che comunque tengono bene il primo tempino chiudendo con solo 6 punti di svantaggio, grazie alle triple di Valenti. Il secondo quarto però è decisivo, la VintiReci Bagheria aumenta l’intensità difensiva e per gli ospiti si chiudono le porte, mentre in attacco un grande Marco D’Amico trascina i suoi a suon di canestri. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 44 a 25. Terzo e quarto periodo sono solo per la gestione del vantaggio, senza mai mollare la concentrazione sulla gara. C’è spazio per i più giovani che si fanno trovare pronti giocando con grinta e intensità fino a chiudere la partita col punteggio di 68 a 43.
Buona la prima dunque per la VintiReci Bagheria. La seconda gara di campionato è prevista il 25 novembre alle ore 18:00 presso la palestra della Scuola Elementare L. Pirandello.

VintiReci Bagheria – Svincolati Milazzo 68-43
Parziali: 24-18, 44-25 (20-7), 55-32 (11-7), 68-43 (13-11).

VintiReci: Visconti 7, Miosi 10, Ducato Gi. 4, Ranvestel 2, Lo Piparo 2, Maggiore 6, Orofino, D’Amico 15, Cicala 7, Conti 6, Ducato Ga. 9, Amato. All. Licari
Svincolati: Valenti 9, Ardenti 2, Biondo 1, Crinò 6, Fugazzotto, Italiano 2, Patanè 6, Pirri 1, Isgrò, Lopes 10, Fazio 6. Cap. Italiano.
Arbitri: Vitale e Crupi

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.