f Sport. Gli atleti della palestra Excellent di Casteldaccia ad una gara di arrampicata sportiva | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Sport. Gli atleti della palestra Excellent di Casteldaccia ad una gara di arrampicata sportiva

martedì 20 novembre 2018, 20:27   Sport  

Letture: 3.987

Gli atleti della palestra Excellent di Casteldaccia Sara Speciale-Elisa Cirino (under16), Gaia Nucatolo (under 14), Daniela Mineo-Marco Domenico Canale (under 12), seguiti da Mario D’acquisto e Giuseppe Verdone hanno partecipato al campionato regionale giovanile di arrampicata sportiva, svoltosi a Palermo presso il centro boulder Scarlart Palermo.
La gara si è conclusa con un quarto posto della giovane Nucatolo, seguita da un un quinto e sesto posto delle atlete Cirino e Speciale, e un ottavo piazzamento per i piccoli Canale e Mineo.
La gara era valida per la selezione Nazionale, e ha visto i cinque giovani atleti, alla loro prima esperienza, fronteggiare avversari di alto livello di questa disciplina sportiva. 
L’arrampicata indoor è un tipo di attività che si svolge in luoghi chiusi su strutture artificiali che tentano di riprodurre le sensazioni dell’arrampicata sulla roccia vera, ma in un ambiente più controllato.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.