f Un giovane bagherese selezionato per la scuola di volo dell'Alitalia | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Un giovane bagherese
selezionato per la
scuola di volo dell’Alitalia

venerdì 14 Dicembre 2018, 11:16   Attualità  

Letture: 12.687

di Martino Grasso

Un giovane bagherese si appresta a diventare un pilota aereo dell’Alitalia.
Dopo 15 anni, infatti, la compagnia aerea italiana è tornata a bandire un concorso e selezionare i piloti d’aerei di domani. Si chiama Andrea Pizzurro e ha 21 anni.
Il giovane bagherese è uno dei sessanta cadetti di tutta Italia, selezionati fra 780 che ne hanno fatto richiesta, dopo una dura selezione.
Andrea vive a Bagheria ed è uno studente al terzo di ingegneria aeronautica all’università di Palermo.
Il giovane non sta sulla pelle per il traguardo raggiunto e inseguito con tutto il cuore.
“Sono Felice di essere stato selezionato fra i sessanta cadetti selezionati da Alitalia che ha appena riaperto la scuola di volo dopo 15 anni di attività sospesa.”
Andrea è l’unico cadetto selezionato in tutta la provincia di Palermo.“Voi siete il futuro del volo in Italia e per me è un privilegio guardarvi negli occhi”, ha detto l’astronauta italiano Luca Parmitano, padrino della cerimonia di lancio della scuola di volo.
I cadetti inizieranno adesso un percorso di 18 mesi di addestramento al termine del quale potranno essere abilitati alla guida di un Airbus 320, uno dei velivoli maggiormente utilizzati da tutte le compagnie aeree del mondo.
Fra loro ci sono anche due ragazze.
Andrea Pizzurro nei prossimi anni, sarà uno dei pochi bagheresi a guidare nei cieli del mondo un aereo italiano dell’Alitalia.
Da bagheresi non possiamo fare altro che essere orgogliosi di un altro figlio di questa città che si sta distinguendo per un’esperienza positiva e augurargli in bocca al lupo.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.