f Bagheria. Corteo sul corso Umberto per esprimere solidarietà ad Yvelyse | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Corteo sul corso Umberto per esprimere solidarietà ad Yvelyse

sabato 22 dicembre 2018, 13:42   Attualità  

Letture: 8.928

Ha avuto luogo questa mattina ungo il corso Umberto, un corteo di sensibilizzazione a favore di Yvelyse Martorana, la donna di 48 anni affetta dalla sensibilità chimica multipla, che non le consente di vivere una vita vivibile a causa degli agenti chimici ed elettrostatici che si trovano nella nostra società.La signora Martorana era munita di una mascherina per evitare di respirate gli agenti chimici predenti nell’aria. 
Al suo fianco  anche una delegazione dei Verdi Sicilia contro il rischio per la salute per i nuovi ripetitori di telefonia 5G. 
Con  Yvelyse anche il suo compagno, Andrea.
I due recentemente hanno chiesto anche lo spegnimento dei wi fi nella zona di residenza nelle ore notturne, visto che anche le onde elettromagnetiche sono un serio problema.
“Purtroppo ne abbiamo monitorato almeno 14 nella nostra zona -dice Andrea- e questo crea grossi problemi alla salute per Yvelyse che è costretta a vivere gran parte della giornata nella macchina”.
Qualche settimana fa hanno chiesto un intervento da parte dell’amministrazione affinchè provvedesse con un’ordinanza a chiedere lo spegnimento dei dispositivi durante la notte.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.