f Il bagherese Orio Scaduto sarà uno dei protagonisti de "La stagione della caccia" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il bagherese Orio Scaduto sarà uno dei protagonisti de “La stagione della caccia”

sabato 23 Febbraio 2019, 15:30   Cultura  

Letture: 17.579

Ci saranno ben due attori bagheresi nel film “La stagione della caccia” scritto da Andrea Camilleri in onda lunedì su Rai1. Oltre a Francesco Scianna, infatti, sarà presente anche Orio Scaduto.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo, con la regia di Roan Johnson, alla sua prima esperienza con la traduzione in immagini della prosa di Camilleri.
La stagione della caccia” rientra sotto il marchio “C’era una volta Vigata” che esordì nel marzo 2018 con la messa in onda su Rai1 di “La mossa del cavallo”, capace allora di superare il 32% di share. 
Orio Scaduto interpreterà il ruolo di Natale Bonocore.
“Il mio è un personaggio molto bello -dice Orio- quasi da commedia all’italiana. E’ un campiere così devoto al proprio padrone, il Marchese, che acconsente di ingravidarle la moglie. Ho dato un carattere di tenerezza al personaggio”.
Orio Scaduto da anni ha preso parte a numerosi film al cinema e in tv.
Ha iniziato con i fratelli Taviani, successivamente con Antonio Albanese e ha partecipato anche alla fiction “Agrodolce”, con un ruolo di primo piano e “Provaci ancora prof”. Ha anche lavorato per “Baaria”, “il capo dei capi”, “la mafia uccide solo d’estate” e “i bastardi di Pizzofalcone”. 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.