f Palermo. L'artista bagherese Giuliana Di Liberto delizia con "Camera Rock" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Palermo. L’artista bagherese Giuliana Di Liberto delizia con “Camera Rock”

sabato 16 Febbraio 2019, 09:04   Cultura  

Letture: 8.486

di Martino Grasso

Una delle voci più belle del mondo musicale siciliano vive a Bagheria.E’ quella di Giuliana Di Liberto, che ieri sera ha deliziato i fortunati che si sono recati presso l’ex chiesa San Mattia dei Crociferi a Palermo con il concerto “Camera Rock”.
Il concerto rientrava, fuori abbonamento, nel programma “Palermo classica”.
“Camera Rock” è un progetto unico in cui il Rock e la musica da camera si fondono dando vita ad un spettacolo emozionante e straordinario.
Giuliana Di Liberto è  stata accompagnata da Giuseppe Vassapolli, arrangiamenti e piano, Marco Badami e Filippo Di Maggio al violino, Massimo Cantone alla viola, Paolo Pellegrino al violoncello e Romina Denaro al contrabbasso.
L’arrangiamento di alcuni brani dell’edizione 2019 dell’evento Camera Rock sono stati curati da Alberto Maniaci, mentre la direzione artistica è stata affidata ad Ezio Di Liberto.
L’artista bagherese ha interpretato classici della musica Rock attingendo a piene mani dal repertorio dei Queen, Beatles, Sting, Stevie Wonder, David Bowie, per citarne alcuni.
Le versioni originali dei brani sono state modellate e riarrangiate e confezionate per la voce splendida di Giuliana Di Liberto che ha emozionato i presenti che le hanno regalato applausi convinti e scroscianti.
Giuliana Di Liberto, cantante, compositore e autore, da anni calca i palcoscenici della musica siciliana e italiana.
Docente di canto Jazz, ha conseguito il diploma di laurea al conservatorio Bellini di Palermo. 
Vanta collaborazioni con artisti come Ernesto Vitolo (pianista di Pino Daniele), Pippo Baudo, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, PIF, Teresa Mannino, Gareth Brown (batterista di Jovanotti), Ti.Pi.Cal, Mary Setrakian, Nicola Costa (chitarrista Patty Pravo), Maurizio dei Lazzaretti (batterista Orchestra RAI) e con orchestre come Chamber Orchestra di Palermo Classica, Opera Theatre Orchestra di Chisinau, Orchestra del Conservatorio V. Bellini, Orchestra Jazz Siciliana. 
Ha vinto premi nazionali come l’Oscar dei giovani in Campidoglio e Festival Internazionali come il Golden Wings all’Opera Theatre di Chisinau (Moldavia) e Universong International Music Festival (Isole Canarie).

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.