f Bagheria. Presentato "Il Corano senza veli", di Magdi Cristiano Allam | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Presentato “Il Corano senza veli”, di Magdi Cristiano Allam

domenica 17 Marzo 2019, 07:41   Cultura  

Letture: 6.282

di Francesco Tusa

E’ stato presentato “Il Corano senza veli”, il nuovo libro di Magdi Cristiano Allam, volto noto del giornalismo italiano, di origine egiziana.L’evento si è svolto presso la Sala Borremans di villa Butera, a Bagheria.
La presentazione del libro è stata anticipata dai saluti e dai ringraziamenti generali di Maria Pia Manzella, direttore dell’associazione Luce della Misericordia e da Fabio Aiello, direttore del comitato “La Buona Battaglia”.
A seguito dell’intervento dei due direttori che hanno esposto i principi e i valori fondamentali di entrambi gli enti, basati interamente sulla materia religiosa e cristiana prima di tutto, ha parlato Magdi Allam esponendo i temi fondamentali del suo nuovo scritto.
Magdi Cristiano Allam è un giornalista e scrittore nato al Cairo e convertitosi nel 2008 al cristianesimo dopo aver professato la fede islamica per 56 anni, conosciuto per aver scritto 16 libri sull’Islam e la religione.
Il libro, ispirato dalla madre Sofia, nome assegnato anche alla figlia di Magdi, rappresenta una guida per la conoscenza del Corano, considerato il testo sacro più diffuso ma meno conosciuto al mondo come si evince dalle parole dello stesso Magdi: “per i musulmani il Corano è Allah che si rivela a Maometto; il suo contenuto può essere spiegato ma non interpretato”.
Magdi quindi si è incentrato su ciò che realmente professa il Corano, il cui contenuto deve necessariamente essere conosciuto proprio perchè dalla sua lettura, a detta di Magdi, emerge la specificità del Dio Allah.
Dopo una breve ma proficua presentazione del suo libro, Magdi ha interagito con i presenti in sala per chiarire eventuali dubbi e a coloro i quali hanno avuto la possibilità di acquistare “Il Corano senza veli” è stato concessa una dedica firmata dallo stesso Magdi in segno di riconoscenza e gratitudine.
All’evento hanno presenziato, oltre le forze dell’ordine, l’assessore alla cultura di Bagheria Romina Aiello e l’assessore alle politiche della famiglia d Casteldaccia Rosario Fricano.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.