Gli interventi a favore di Siciliacque S.p.A. sono stati al centro di un incontro che si è svolto tra l’assessore regionale dell’Economia, Marco Falcone; il responsabile regionale della DC del settore Acquedotti, Concessioni, Servizio Idrico e Consorzi di Bonifica, Massimo Tomasello; e il dirigente nazionale della DC, Alessio Savona.
“Durante la riunione è emerso che a breve verrà convocata l’assemblea dei soci di Siciliacque S.p.A. e che in tale occasione si voterà per un aumento del capitale sociale per 5.000.000 euro e per una anticipazione di liquidità di 5.000.000 euro, la cui restituzione dovrà essere assicurata a decorrere dall’1 gennaio 2027”, dicono i due dirigenti della DC.
“L’aumento di capitale, così come ha comunicato l’assessore Falcone, servirà per sostenere la società e consentire la realizzazione degli investimenti infrastrutturali per efficientare le reti idriche – proseguono Tomasello e Savona -. Inoltre, la Regione Siciliana ha incontrato i vertici di Siciliacque S.p.A. per verificare le criticità afferenti la costituzione dell’ATI di Trapani, Messina e Siracusa. Abbiamo registrato una grande disponibilità da parte dell’avv. Maurizio Siragusa e preso atto del proficuo operato dell’Assessore Falcone, il quale si è impegnato a renderci partecipi attivamente nei prossimi tavoli di trattative con Siciliacque S.p.A.”.