f Oggi 23 maggio, "Fiaccolata della Legalità" a Bagheria | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Oggi 23 maggio, “Fiaccolata della Legalità” a Bagheria

martedì 22 Maggio 2012, 19:22     

Letture: 3.389

(foto di repertorio)

Si svolgerà oggi, a Bagheria, la I° fiaccolata per la legalità. La partenza è prevista alle 21,00, dall’Albero vita (piazzetta Dante).
Il corteo percorrerà Corso Butera fino ad arrivare a Palazzo Butera dove nell’atrio verrà effettuato un momento di preghiera, la proiezione di un video su Falcone e la strage di Capaci e chiuderà il coro Sancte Joseph di Bagheria.

” Questa giornata è dedicata a tutti coloro che non hanno paura e che rischiano la vita tutti i giorni per portare la legalità in ogni luogo -dice l’assessore alla legalità Francesco Cirafici– . Ogni giorno si dovrebbe parlare di legalità in modo da poter affermare diritti trasparenza e libertà contro gli sporchi interessi, contro la violenza e il malaffare.”

Il consulente alla Legalità Santo Aiello aggiunge: “è anche attraverso manifestazioni del genere che ognuno di noi deve trovare il coraggio di denunciare e condannare ogni forma di comportamento mafioso presente sul territorio.”

Alla manifestazione parteciperanno numerose associazioni. “La fiaccolata di domani sera – afferma il presidente di Bagheria Bene Comune, Salvatore Ducato – deve essere l’occasione, non solo, giustamente, per commemorare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, ma per sottolineare quanto sia importante scegliere, con chiarezza e forza, da che parte stare”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.