f Bagheria. Gruppi di volontari ripuliscono corso Baldassare Scaduto e piazza Doglio | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Gruppi di volontari ripuliscono corso Baldassare Scaduto e piazza Doglio

domenica 17 Giugno 2012, 10:18   Attualità  

Letture: 7.507

Domenica di pulizie straordinarie per alcuni cittadini di Bagheria. Fin dalle 6,30 un gruppo di bagheresi si è dedicato alla pulizia del corso Baldassare Scaduto, il lungo viale che collega Bagheria con Aspra. Fino alle 8 hanno partecipato anche gli attivisti del Movimento 5 Stelle, che poi si sono spostati nella piazzetta Doglio, alle spalle del liceo Classico Scaduto, a Bagheria.

Fra il gruppo che ha ripulito il viale Baldassare Scaduto molti cittadini comuni e qualche amministratore, fra cui lo stesso sindaco Vincenzo Lo Meo che ha imbracciato un decespugliatore, il vicesindaco Pietro Tornatore, i consiglieri comunali Massimo Mineo e Giovanni Amari e l’ex assessore Pippo Ferrnate. C’era anche l’ex architetto comunale Giovanni Trovato.

Fra i tanti rifiuti raccolti, anche un frigorifero. La spazzatura recuperata è stata poi caricati su un autocompattatore del Coinres.

Nella piazzetta Doglio, invece, i rifiuti raccolti sono stati differenziati e sistemati negli appositi contenitori. La piazzetta da anni versa in uno stato di totale abbandono con numerosi cumuli di spazzatura che viene abbadnonata e raramente raccolta. La scelta del Movimento 5 Stelle è sembrata molto azzeccata.

 

Volontari ripuliscono corso Baldassare Scaduto e piazza Doglio – Galleria fotografica

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.