f Monreale. Controlli dei carabinieri nel week end. 16 denunciati e 6 segnalati | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Monreale. Controlli dei carabinieri nel week end. 16 denunciati e 6 segnalati

domenica 15 Luglio 2012, 14:28   Cronaca  

Letture: 3.279

I carabinieri della stazione di Monreale, hanno effettuati dei controlli soprattutto nei luoghi di ritrovo giovani, lo scopo principale è il contrasto all’uso e spaccio di stupefacenti ed all’abuso di alcool soprattutto per chi si mette alla guida.

L’operazione  ha prodotto questi risultati:

– 2 persone sono risultate positive al controllo con etilometro e per questo, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Palermo, gli è stata ritirata la patente di guida per la sospensione;
– 1 persona fermata alla guida, e risultata sotto l’influenza degli stupefacenti. Anche in questo caso, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Palermo, gli è stata ritirata la patente di guida per la sospensione;
– 2 persone sono state deferite in stato di libertà di cui per guida senza patente perché mai conseguita, mentre l’altro per aver circolato nonostante la patente fosse stata revocata;
– 1 persona denunciata per detenzione illecita di sostanza stupefacente;
– 9 persone risultate alla guida di autovetture e motocicli sottoposti a sequestro;
– 1 persona fermata alla guida, e trovata in possesso di un coltello a serramanico lungo circa20 centimetri.

Infine 6 ragazzi sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo quali assuntori di sostanze stupefacenti, perché sorpresi a far uso di  piccole quantità di sostanza illecita. A tal proposito sono stati sequestrati circa 20 grammidi marijuana 15 grammidi hashish e 5 grammidi cocaina.
L’azione di controllo, inoltre, è stata effettuata anche nei confronti di centauri indisciplinati che transitano lungo le vie della cittadina.
Sono state elevate 12 sanzioni amministrative, tra cui guida senza casco, mancata copertura assicurativa e mancata revisione del veicolo.
In totale sono stati sottoposti a fermo amministrativo 4 motoveicoli.
I Carabinieri hanno poi eseguito dei controlli amministrativi agli esercizi pubblici, in particolare, bar e locali notturni, nei confronti dei quali l’Arma sta effettuando una serie di verifiche sul rispetto delle licenze e delle prescrizioni imposte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
I Carabinieri assicurano che analoghi servizi continueranno ad essere espletati nei giorni a venire, che si aggiungeranno alla già costante attività di pattugliamento, per la prevenzione e la repressione dei reati, svolta nel territorio dai militari dell’Arma.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.