f L'edizione 2013 del Gay Pride nazionale si svolgerà a Palermo | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

L’edizione 2013 del Gay Pride nazionale si svolgerà a Palermo

martedì 18 Settembre 2012, 18:04   Attualità  

Letture: 2.714

La città di Palermo sarà la sede del Pride nazionale 2013. Lo ha deciso l’Assemblea nazionale delle associazioni gay, lesbiche e transessuali, che ha accolto la candidatura del capoluogo palermitano.
“Nell’apprezzare la proposta nei suoi contenuti politici ed organizzativi riteniamo che la centralità e l’attualità sociale, politica e culturale dei temi suscitati dal progetto di Palermo Pride 2013, conferisca alla manifestazione per l’orgoglio omo/transessuale e per i diritti civili un assoluto e irrinunciabile rilievo nel quadro del dibattito politico nazionale” si legge in una nota firmata da Agedo, Arcigay, Arcilesbica, Certi Diritti, Famiglie Arcobaleno e Mit.
“Per la prima volta nella storia, il Pride nazionale si spinge così a sud, a testimoniare il suo poderoso messaggio di libertà, eguaglianza e democrazia e a raccogliere l’entusiasmo e la spinta al cambiamento e all’innovazione di tutto il Paese, da parte di una città straordinaria come Palermo” conclude la nota. (livesicilia.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.