f Terrasini. Operato il bambino di 8 anni, aggredito da un cane | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Terrasini. Operato il bambino di 8 anni,
aggredito da un cane

martedì 13 Novembre 2012, 18:48   Attualità  

Letture: 4.000

E’ stato trasportato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Sofia, ancora in gravissime condizioni, il bambino di 8 anni che ieri è stato azzannato dal suo cane nella villa di famiglia a Terrasini. Antonino, questo il suo nome, ha subito un’operazione che è durata otto ore per ricostruire il viso, sfigurato dal rottweiler che i genitori avevano trovato in strada e adottato sei mesi fa. A eseguire l’intervento di chirurgia maxillo-facciale il primario del reparto di Villa Sofia, Dario Sajeva, che ha terminato l’operazione alle 2,30 di questa notte.

I medici hanno deciso di trasferire il piccolo nel reparto di Rianimazione anche perché resta ancora da ricostruire parte del cuoio capelluto e il piccolo paziente rischia una setticemia. Il piccolo ha ricevuto oltre cento punti.

Antonino ieri, intorno alle 16, stava giocando in giardino e ha accarezzato il rottweiler che si trovava nella sua cuccia. Ha avuto il tempo di poggiare la mano sulla testa del cane ed è stato azzannato al volto, alla testa e allo stomaco.
I genitori sotto choc lo hanno raccolto da terra e l’hanno portato all’ospedale di Partinico. Da lì il trasferimento d’urgenza a Palermo. (palermo.repubblica.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.