f Restituita parte degli stipendi del Movimento 5 stelle."Momento storico" | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Restituita parte degli stipendi del Movimento 5 stelle.”Momento storico”

mercoledì 9 Gennaio 2013, 13:07   Politica  

Letture: 3.564

claudia la rocca e salvatore siragusa 1I 15 deputati regionali siciliani del Movimento cinque stelle, fra cui anche i bagheresi Salvatore Siragusa e Claudia la Rocca,  hanno restituito questa mattina 123.495 euro, tra indennità e rimborso spese, relativamente alla prima busta paga da deputati regionali.
La somma restituita è di circa il  70% la somma totale.
Si è svolto oggi, all’assemblea regionale, il “restitution day” .
Durante la conferenza stampa i parlamentari hanno detto che tenuto 52.380 euro, ossia circa 2500 euro a testa, come indennità più le spese realmente sostenute per la loro attività.
Anche le maggiorazioni delle indennità di alcuni deputati come il vicepresidente dell’Ars o i vicequestori o vicepresidenti commissioni sono state lasciate all’Ars.

“Stiamo dando vita ad un momento storico per l’Italia- ha detto il deputato bagherese, Salvatore Siragusa– . Qualcuno restituisce qualcosa, anziché prendere e basta. Per noi questo è un lavoro come un altro e non ci devono essere assolutamente privilegi di nessun tipo. Abbiamo già versato 8 mila euro dal primo stipendio e lo faremo anche con gli altri, che saranno inferiori perché rinunceremo già alla base di altri emolumenti.”

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.