f Bagheria. La "Scianna orchestra" vince il 1° premio a Caltanissetta | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. La “Scianna orchestra” vince il 1° premio a Caltanissetta

martedì 21 Maggio 2013, 10:49   Cultura  

Letture: 6.067

scianna orchestra caltanissettaIl gruppo musicale della scuola media del Ciro Scianna “Scianna orchestra” ha vinto il 3° concorso nazionale “musicalmuseo” organizzato dall’associazione “musicamente” di Caltanissetta.

Hanno partecipato tantissime scuole di ogni ordine e grado con tante categorie che andavano dal solista,al duo, al trio,  fino alle orchestre. Il gruppo di Bagheria era nella categoria F orchestre scuola media ordinaria.

Gli alunni dell’orchestra erano 26 e in c’erano 2 ragazze che cantavano: Sonia Mazzara e Ilenia Lo Buglio.

Il repertorio andava dalle colonne sonore: “C’era una volta in America, “La vita è bella”, “L’Ave Maria” di Schubert e due  brani di musica leggera anni ’50 e ’70 “nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli e “Gloria” di Umberto Tozzi”.

I ragazzi reduci del concorso di Campobasso, dove hanno vinto il 1° posto, hanno dato conferma di saper interpretare i brani con facilità e dimestichezza sorprendendo i presenti.

Sono stati apprezzati dai musicofili presenti gli arrangiamenti e il lavoro svolto dal docente di musica         Francesco Baldone che per il secondo anno consecutivo (anche l’anno scorso a Caltanissetta 1 posto assoluto 100/100) assieme ai ragazzi della “Scianna Orchestra” hanno stupito il pubblico che li ascoltava!

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.