f Ferragosto con tempo incerto a Palermo. Piogge nella Sicilia orientale | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Ferragosto con tempo incerto a Palermo. Piogge nella Sicilia orientale

giovedì 15 Agosto 2013, 08:42   Attualità  

Letture: 4.369

spiaggia salentodi Martino Grasso

E’ un Ferragosto all’insegna del tempo instabile, quello che stiamo vivendo vivere. Almeno stando alle previsioni dei metereologi.
In Sicilia è in arrivo una perturbazione che sta caratterizzando il Nord Italia. Il maltempo non dovrebbe però interessare la  zona di Bagheria, e neanche la costa da Palermo, fino a Trapani.
Le condizioni meteorologiche rimarranno buone, con qualche nube e con ampie schiarite e temperature stazionarie.
Dove invece imperverserà il maltempo, sarà nelle zone orientali dell’isola, tra le province di Messina, Catania e Siracusa con sconfinamenti nelle zone più orientali del ragusano ed ennese. I temporali potrebbero interessare queste aree sin dalla mattina protraendosi fino a tarda sera.

Si registrano dei temporali tra l’Etna, i Nebrodi e i Peloritani, con rovesci intensi e acquazzoni nelle zone interne. I fenomeni saranno ancora più intensi e diffusi, e gli esperti sconsigliano ogni tipo di attività all’aperto in montagna in modo particolare tra i Nebrodi e i Peloritani, ma anche sull’Etna e sugli Iblei.
Non è detto che questi fenomeni arriveranno fin su coste e pianure, ma potranno esserci degli sconfinamenti soprattutto fin su Catania e Messina città, e su molte altre località costiere del messinese tirrenico e di tutta la Sicilia jonica.
A tutti, comunque, consigliamo prudenza negli spostamenti e di procedere rispettando i limiti di velocità e le distanze di sicurezza. Consiglio fondamentale: non guidare sotto gli effetti dell’alcool.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.