f Non c'è Bagheria fra i 33 comuni in cui si voterà il 25 maggio | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Non c’è Bagheria fra i 33 comuni in cui si voterà il 25 maggio

martedì 25 Marzo 2014, 08:57   Attualità  

Letture: 3.455

votoNon c’è Bagheria fra i 33 comuni siciliani in cui si voterà per le elezioni amministrative il 25 maggio, lo stesso giorno delle elezioni europee. A stabilirlo è stata la giunta regionale.
Nella provincia di Palermo si voterà a Bompietro, Cinisi, Monreale e Termini Imerese. A questo punto è difficile ipotizzare quando si andrà alle urne dopo la sfiducia approvata a Vincenzo Lo Meo. La giunta non ha ancora nominato il commissario regionale che sostituirà, in questo periodo, fino al voto, la giunta e il consiglio comunale.
La nomina deve avvenire, per legge, entro 40 giorni.
Gli altri comuni siciliani in cui si voterà il 25 maggio sono: Si voterà per i Consigli comunali di Salemi (Trapani) e Racalmuto (Agrigento), sciolti per infiltrazioni mafiose. In provincia di Agrigento si voterà anche a Naro, Cartabellotta e Sant’Elisabetta. In provincia di Caltanissetta a Mazzarino e San Cataldo. Saranno 5 i comuni in provincia di Catania in cui si rinnoverà l’amministrazione: Aci Castello, Acireale, Motta Sant’Anastasia, Ragalna e Zafferana Etnea. In provincia di Enna si voterà solo ad Aidone. Undici, invece, i comuni al voto nel messinese: Brolo, Condrò, Forza d’Agrò, Leni, Mandanici, Mistretta, Oliveri, Rometta, San Salvatore di Fitalia, Spadafora, Tortorici. Pachino e Portopalo sono invece i comuni siracusani in cui si voterà. Nel Trapanese, oltre a Salemi, al voto anche Mazara del Vallo e Salaparuta. 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.