f Oggi giornata dei diritti dell'infanzia. Tutte le manifestazioni a Bagheria | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Oggi giornata dei diritti dell’infanzia. Tutte le manifestazioni a Bagheria

giovedì 20 Novembre 2014, 12:08   Attualità  

Letture: 3.463

bambinaSi celebra oggi la giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Anche il Comune di Bagheria, organizza diversi momenti dedicati ai bambini.
Diversi i momenti ludici per i bambini bagheresi e della frazione: lungo corso Umberto I, a partire dalle ore 16.00 si svolgerà “Giochiamo Insieme”, con l’animazione curata da Nunzio Gagliano, alle 16.30 “Street art…coloriamo il mondo” e alle 17.00, sotto l’arco di corso Umberto I “Yoga della risata” con Marilena Antinoci dell’associazione l’Albero delle parole danzanti.
Nella frazione marinara saranno protagoniste le scuole, a partire dalle 10.00, “Giochi della tradizione”, nell’ambito dell’evento saranno anche esposti i disegni realizzati dalle scuole, nei giorni scorsi proprio per sensibilizzare al tema dei diritti dei bambini ed in particolare sul diritto al gioco fondamentale e propedeutico.
Gli assessori Rosanna Balisteri e Maria Puleo desiderano ringraziare il presidente della Circoscrizione di Aspra Gerardo Lorenzini, che prontamente ha accolto l’iniziativa, inoltre ringraziano i dirigenti scolastici per la sensibilità e l’impegno profuso per l’iniziativa e si ringraziano tutte le associazioni e i volontari che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.
Anche il museo del giocattolo alla Certosa aderisce all’iniziativa con un proprio evento: alle ore 17.00 si svolgerà “Noi e loro” animazione e merenda con il mago Molla, visita guidata del museo e musica dal vivo e rinfresco. L’incasso della giornata verrà devoluto alle Case famiglia.
“In quella giornata ricorderemo e promuoveremo il diritto al gioco, al tempo libero e partecipazione alla vita artistica e culturale – spiegano gli assessori Puleo e Balisteri– “In una società competitiva in cui si è apprezzati più per ciò che si fa che per ciò che si è, è importante che si recuperi il diritto dei bambini al tempo libero, il tempo della spensieratezza ,del divertimento e del piacere di condividere momenti ludici per la gioia di stare insieme. Un invito a noi adulti a valorizzare, rispettare, apprezzare e condividere i tempi dei più piccoli dai quali abbiamo tanto da imparare”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.