f Casteldaccia. Nuovi scenari politici. 11 consiglieri con il sindaco, 9 all'opposizione | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. Nuovi scenari politici. 11 consiglieri con il sindaco, 9 all’opposizione

giovedì 10 Settembre 2015, 15:19   Politica  

Letture: 4.228

spataforaIl sindaco Fabio Spatafora continua ad avere la maggioranza in consiglio comunale anche se si è assottigliata rispetto al passato.
Con la nascita del nuovo gruppo politico “Casteldaccia Giovani” gli scenari in seno al consiglio sono mutati.
I consiglieri che sostengono il primo cittadino sono 11 su 20 in totale.
I gruppi che appoggiano il sindaco sono “Bene in comune” con 6 consiglieri: Antonella Butera, Maria Santoro (assessore), Michele Coniglio, Francesca la Monica, Giampiero Varchi e Maria Ingenio e il gruppo “Responsabile” composto da 5 componenti: “Angela La Spisa (assessore), Michele Canale, Pietro Speciale, Caterina Fricano e Roberto Russo.
L’opposizione è composta è formata da 11 consiglieri che compongono i gruppi “Per Casteldaccia” con: Maria Pia Di Salvo, Rosario Giuseppe Fricano, Franco Guttilla, Rosa Magro e Giuseppe Piazza, e i 3 del neonato gruppo “Giovani per Casteldaccia” composto da: Maurizio Nasca, Gianluca Panno e Nunzia Liga.
Indipendente il grillino Davide Aiello.
“Guardiamo con attenzione i nuovi scenari che si sono formati -sottolinea il sindaco Fabio Spatafora- noi continuiamo per la nostra strada con ’intento di attuare il programma politico”. Preannuncia battaglia il nuovo gruppo “Casteldaccia giovane” che occuperà i banchi dell’opposizione che con un comunicato stampa sostengono che a Casteldaccia c’è in atto una situazione politica di assoluta paralisi.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.