f Bagheria. Marco Maggiore (M5S): "anche la Tech usava dipendenti Coinres" | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Marco Maggiore (M5S): “anche la Tech usava dipendenti Coinres”

giovedì 8 Ottobre 2015, 08:22   Attualità  

Letture: 4.137

marco maggiore“Durante il semestre di gestione Tech, la gran parte degli operai adoperati erano proprio quelli del Coinres, che in virtù di una legge regionale hanno diritto a lavorare a prescindere dall’ente gestore.” 
A sostenerlo è marco Maggiore, capogruppo consiliare del movimento 5 stelle, i riferimento alla polemica sull’utilizzo del personale Coinres per il servizi rifiuti a Bagheria gestito direttamente dal Comune.
“Il problema del Coinres era la totale mancanza di regole , con una coincidenza tra controllori e controllati che rendeva impossibile una sana gestione del servizio. Questi stessi operai hanno dimostrato che sotto la guida di terzi, sono in grado di adempiere a propri doveri. I quesiti da porre sono a questo punto altri :se a) La Spa è un nuovo coinres. B) l’affidamento con il 191 doveva essere oggetto di diffida. C) La gestione diretta è un nuovo coinres alla seconda, cosa si dovrebbe fare ? Predisporre una gara europea? E con quali tempi ? L’Urega permetterebbe uno svolgimento celere o avremmo i tempi biblici simili a quelli per il ripristino dell’autostrada? Perché valutare negativamente qualsiasi scelta prima di vedere i risultati? Perché si è in perenne campagna elettorale?

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.