f Maltempo in tutta la Sicilia. Danni a Palermo e Provincia | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Maltempo in
tutta la Sicilia. Danni a
Palermo e Provincia

sabato 10 Ottobre 2015, 12:00   Attualità  

Letture: 4.949

 

maltempo-in-siciliaIl maltempo di oggi ha coinvolti tutta la Sicilia.
Non sono mancate le difficoltà anche a Bagheria con strade allagate e traffico in tilt. Problemi soprattutto nella strada per raggiungere la scuola del liceo scientifico: molti gli studenti che non sonio entrati a scuola.
Molti problemi nel resto dell’isola.
Fiumi esondati, auto travolte dal fango, alberi abbattuti dal vento, frane: è la situazione nella Sicilia orientale tirrenica colpita dal maltempo. A Barcellona Pozzo di Gotto è tracimato il fiume Mela che ha provocato allagamenti e trascinato via auto. Situazione simile a Milazzo. A Furci Siculo è esondato il Pagliara portando via diverse auto e caravan. Il centro di Antilio è bloccato da una frana; a Caltanissetta tromba d’aria. Il comando generale dei vigili del fuoco ha inviato nella provincia di Messina rinforzi da Palermo.
Danni anche a Palermo e provincia con numerosi alberi sradicati e finiti sulla sede stradale; un ponteggio divelto dal forte vento, cornicioni caduti e auto rimaste impantanate nei sottopassi. In via Catania, nel capoluogo siciliano, è crollato parte di un ponteggio di una ditta che stava eseguendo dei lavori di manutenzione in un palazzo.
Numerosi alberi sono finiti lungo le autostrade A19 Palermo Catania e A29 Palermo Mazara del Vallo. Le squadre dell’Anas e le pattuglie della polizia stradale sono impegnate per rimuovere diversi alberi finiti soprattutto nella zona del Nisseno sulla A19 e tra Calatafimi e Segesta. Gli alberi sulla sede stradale hanno provocato diverse interruzioni che fanno sapere dalla Polstrada dovrebbero essere rimosse in mattinata.
Alberi sradicati anche a Caltanissetta, dove una tromba d’aria ha provocato danni: cassonetti dei rifiuti spostati, cisterne d’acqua volate via da tetti e balconi. Il vento, per circa 10 minuti, ha soffiato a 60 chilometri orari. Sulla A19 Palermo-Catania, è chiuso al momento lo svincolo di Caltanissetta per maltempo. Nella zona, tanti alberi divelti e strade statali allagate. Per raggiungere Caltanissetta, bisogna quindi uscire allo svincolo di Enna.
(notizie tratte da gds.it)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.