f Manuel Oddo ha vinto l'11 edizione della Granfondo a Marineo di mountain bike | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Manuel Oddo ha vinto l’11 edizione della Granfondo a Marineo di mountain bike

martedì 6 Ottobre 2015, 14:39   Sport  

Letture: 5.221

oddodi Camillo Scaduto

Manuel Oddo ha vinto, per la categoria debuttanti, l’undicesima edizione della Granfondo di Marineo – 5^ prova del Campionato regionale CSI – che si è svolta domenica scorsa nel piccolo centro alle porte della Riserva della Ficuzza.
Il giovanissimo atleta bagherese, che corre per i colori della ASD GS Eleutero di Misilmeri, ha coperto i 35 km previsti per la sua categoria in 2 ore e 7 minuti, inanellando, così, il quinto successo su cinque gare. Grazie a questi cinque primi posti consecutivi Manuel guida, con un ampio margine sul secondo, la classifica del campionato regionale.
bike 1La gara è stata, come di rito, organizzata in modo impeccabile dalla Pro Loco di Marineo e dalla locale squadra di MTB (la Extreme racing team), dotate anche quest’anno di interi reparti di gioiosi ed attenti volontari.
Dopo la partenza dal Castello, i quasi 600 bikers hanno subito lasciato il centro abitato, per affrontare il percorso al 90% fuoristrada, con le necessarie asperità (il GPM era ad Alpecucco) e gli immancabili single-track e discese. Ad impreziosire il tracciato, il passaggio all’interno della Real Casina di caccia della Ficuzza e l’affascinante via che, con tanto di galleria, un tempo ospitò la linea a scartamento ridotto Palermo-Burgio.
Al termine della gara, il primo a far fermare i cronometri per la classifica del percorso lungo (47 km) è stato il palermitano Alessandro Migliore, della ASD Grifone, seguito dall’atleta della Racing Team Agrigento, Gerlando Strinati e da Ciro Alloro, che corre per il Gruppo sportivo Napoli di Villabate ma è di Marineo.
La classifica a squadre ha, invece, premiato, nell’ordine, la GS Eleutero di Misilmeri (1° posto), la Extreme Racing Team di Marineo (2° posto) e l’ASD Baaria di Bagheria (3° posto).
Tra gli altri bagheresi sul podio, Giuseppe Gambino, della ASD Baaria, 1° nella categoria Master 8 e Francesco Giamporcaro (GS Eleutero di Misilmeri), 3° nella categoria Master 5.
Il nutrito drappello di donne ha visto, invece, primeggiare Giorgia Pecoraro, della Panormus bike, nella categoria W1 e Daniela Greco, categoria W2, della ASD Bicitalia sport image.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.