f Bagheria. La "Ciro Scianna" è campione provinciale di corsa campestre | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. La “Ciro Scianna” è campione provinciale di corsa campestre

venerdì 17 Febbraio 2017, 14:45   Sport  

Letture: 10.050

ciro-sciannaLa scuola meda “Ciro Scianna” di Bagheria si  laureata campione provinciale di corsa campestre.
Le finale provinciale dei giochi studenteschi si sono svolte a Palermo, nella villetta adiacente lo Stadio delle Palme “Vito Schifani”.Le gare si sono svolte davanti ad un foltissimo pubblico che non ha lesinato applausi a tutti i piccoli atleti.
E’ stata una giornata da ricordare per gli allievi della scuola secondaria di I grado Ciro Scianna di Bagheria diretta dal dirigente scolastico Carmen Tripoli.
La prima gara in programma è stata disputata dai “ragazzi speciali “ sulla distanza di 800 metri, l’allievo Toto’ Mazzola ha preso subito la testa della corsa e, nell’ultimo rettilineo, ha resistito all’attacco del suo diretto avversario laureandosi campione provinciale; buona la prova di Alessio Conti.
La Scianna ha fatto la parte del leone nella categoria ragazze, dove ha vinto sia a livello individuale con Irene Ciraulo, che come squadra, con Marta Bordonaro, Arianna Caruso,Serena Monti e Scardina Miriam. Altro titolo di campione provinciale per la scuola Ciro Scianna di Bagheria con la squadra della categoria ragazzi, con : Ismail Bonaccorso, Giuseppe Di Bernardo, Girolamo Eucaliptus ,Daniel Fontana ,Santi Carini e Antonino Barone. La scuola bagherese si è infine aggiudicata altri due podi nella categoria cadette con Victoria Barone, Irene Morana, Giulia Pecoraro, Sabrina La Bianca e Sabrina Squillacioti e nella categoria cadetti con Danilo Affatigato, Pietro Costanzo e Antonino Tarantello Gargano.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.