f Bagheria. Cresciuto il numero di maturati nei 5 istituti superiori | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Cresciuto il numero di maturati nei 5 istituti superiori

venerdì 21 Luglio 2017, 09:17   Attualità  

Letture: 11.807

di Pino Grasso

Completati gli esami di maturità, altri giovani bagheresi si sono diplomati con il massimo dei voti.All’Ipia “Salvo D’Acquisto”, lo studente più bravo è risultato Gianfranco Lo Coco della V/A che si è diplomato con 100/100. “I nostri diplomati hanno la possibilità di una grande spendibilità del diploma – afferma il dirigente scolastico Lucia Bonaffino – come possiamo documentare con i dati oggettivi che il MIUR ci trasmette, grazie alle attività di una scuola all’avanguardia nella innovazione metodologica e didattica”. 
All’Ites “Luigi Sturzo”, i candidati agli esami di maturità in totale erano 182 e otto dei quali sono usciti con il massimo dei voti di 100/100.
Questi i maturati: Andrea Ribaudo V/D, Giulia Filippone e Fabiana Valdes V/Turismo, Adriana Gargano e Concetta Tesauro V/AB2, Chiara Lo Medico e Sara Varisco V/C, Antonio Matteo Storniolo V/AB3, Dario Cernigliaro, Francesco Savona e Alessandra Vabres V/B. Ma la più brava in assoluto è risultata Maria Grazia Gagliano della classe V/F che ha avuto assegnato dalla commissione il punteggio di 100/100 e la lode. Nella V/A un alunno dovrà ripetere l’esame di maturità.
Al liceo classico “Francesco Scaduto” erano 141 i giovani che hanno affrontato gli esami di maturità e al liceo scientifico 162. Questi i neo diplomati: Pietro Castronovo 100 con Lode, Caterina Lavinia Nicosia, Alessia Maria Sampognaro, Michela Genualdi, Chiara Asciutto, Sofia Marino V/D; Federico D’Anna Classe V/C, Laura D’Amato della V/G ha avuto 100/100 e lode, e 100/100 per Domenico Fabio Loren La Tona della V/E, Irene Castronovo e Miriana La Vardera della V/A e Rita Ducato e Sarà Terranova della V/F.
Al liceo scientifico “Giuseppe D’Alessandro” questi i 100/100: Roberta Mineo della V/A. “Mi iscriverò a Medicina – dice – voglio infatti, essere il primo medico della mia famiglia”. Si iscriverà pure a Medicina la sua migliore amica Rosalia Raspanti. “Gia stiamo studiando – aggiunge – per essere pronte a sostenere i test”. Giuseppe Fontana e Angela Petrancosta della V/C, Ludovica Profita V/F, Claudia Francesca Barone, Violetta Vaccaro e Silvia Belmonte V/D, Gianluca La Malfa V/C, Giorgia Guccione e Irene Lo Presti V/E.
Al liceo artistico “Renato Guttuso” un solo 100/100, quello conseguito da Sara Fusca della classe V/B – “Disegn e moda” su 81 candidati. Nella classe V/B due bocciati e uno nella classe V/F.
Boom di maturati all’Ipsia “Salvo D’Acquisto” con ben 131 giovani che hanno conseguito il diploma e tra di essi anche 30 che hanno seguito il corso serale, che fino a qualche anno fa, permetteva a diplomati elettricisti, elettromeccanici ed elettronici di avere notevoli sbocchi professionali. Il più bravo è risultato Gianfranco Lo Coco della V/A.  

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.