f Bagheria. Cambia il calendario del conferimento dei rifiuti | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Cambia
il calendario del
conferimento dei rifiuti

venerdì 9 febbraio 2018, 13:09   Attualità  

Letture: 6.822

Cambio nel servizio di raccolta dei rifiuti.
Da oggi è effettivo il nuovo calendario di conferimento dei rifiuti differenziati. Oggi si dovrà conferirà la frazione di rifiuto non ulteriormente differenziabile invece che vetro e lattine che slittano alla domenica.Un cambio già annunciato da tempo che partiva appunto questa settimana e continuerà nelle prossime, anche su suggerimento di diversi cittadini che hanno segnalato questa esigenza attraverso i vari canali di comunicazione dell’ente.
Gli operatori della raccolta differenziata tra questa notte e domattina raccoglieranno dunque il residuo non ulteriormente differenziabile, questo servirà a mantenere più pulita la città durante il week end.
Dunque la ribadiamo: la domenica sera diventerà il giorno del vetro e delle lattine mentre il venerdì sera si conferirà il residuo, i rifiuti non differenziabili.
Continua incessante l’appello dell’amministrazione a differenziare: “più differenziamo più risparmieremo -dice il sindaco- in un  paese che ha vissuto, in passato,  mille difficoltà legate proprio alla qualità del servizio della raccolta, la pratica della differenziata porta a porta deve assolutamente entrare nelle nostre abitudini quotidiane».
La cittadinanza è stata informata sia mediante i canali digitali: sito web, canali social che mediante i canali tradizionali di informazione.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.