f Giorgia Meloni a Bagheria: "vogliamo innalzare la bandiera del Made in Sud" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Giorgia Meloni a Bagheria: “vogliamo innalzare la bandiera del Made in Sud”

sabato 17 febbraio 2018, 13:49   Attualità  

Letture: 12.852

In una sala gremita di elettori e simpatizzanti del centro destra, Giorgia Meloni presidente di Fratelli di Italia è stata a Bagheria per presentare il programma elettorale del centro destra, in vista delle elezioni nazionali del 4 marzo.La Meloni ha parlato della situazione siciliana con il governo Musumeci e ha parlato della campagna elettorale in corso. “Nello Musumeci ha trovato una situazione molto confusa ma sta dimostrando da Presidente della Regione una grande capacità di concretezza. Rispetto a situazioni che non hanno avuto risposte lui sta dando risposte concrete. Siamo pertanto contenti della sua azione di governo. Siamo qui oggi – ha poi sottolineato la leader di Fdi- perché vogliamo innalzare la bandiera del Made in sud”.
“Noi vogliamo difendere gli interessi economici dell’Italia. Il lavoro che fa la Merkel – ha aggiunto – è in favore della Germania non dell’Europa. Penso sia giusto che lo faccia anche l’Italia difendendo le sue aziende, la nostra forza sui mercati mondiali è data dalla specialità dei nostri prodotti.
Come ad esempio il pomodoro di Pachino. È per questo che serve un governo di patrioti come sarebbe il nostro. Per il centro destra siamo tre forze in campo con tre candidati premier. Ma con un programma condiviso. In questi anni in cui l’Italia ha avuto governi deboli il capitalismo si è mangiato mezz’Italia. Noi vogliamo impedire che si mangi l’altra mezza. Stiamo ricostruendo la Sicilia con governo Musumeci. Ora vogliamo ricostruire Italia. Dobbiamo decidere se vogliamo essere una colonia oppure una nazione”.
All’incontro ha partecipato anche Carolina Varchi, candidata alla Camera per Fratelli d’Italia, avvocato di palermo ma con origini di Casteldaccia che ha sottolineato che “il Centrodestra ha un programma serio e fattibile”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.