f Bagheria.Il M5S presenta i candidati. Cancelleri "dalla Sicilia occorre un milione di voti" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria.Il M5S presenta i candidati. Cancelleri “dalla Sicilia occorre un milione di voti”

giovedì 22 febbraio 2018, 21:53   Attualità  

Letture: 10.692

di Martino Grasso

Anche il movimento 5 stelle ha presentato i candidati alla Camera e al Senato, nel collegio di Bagheria, in vista delle elezioni nazionali del 4 marzo prossimo. I grillini si sono ritrovati al cinema Roma.Oltre ai candidati sono intervenuti anche il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque e i deputati regionali Salvatore Siragusa, Luigi Sunseri e Giancarlo Cancelleri.
Patrizio Cinque ha sottolineato che il movimento 5 stelle è “l’unico gruppo che pensa al territorio con candidati espressione del territorio e che guarda anche alla società civile.” Sulla candidatura di Vittoria Casa ha aggiunto che “è una persona degnissima espressione del luogo. Per venti anni siamo stati governati da farabutti che hanno costretto i giovani ad emigrare. Noi invece vogliamo cambiare tutto”.
Siragusa ha sottolineato che in Italia si continua a parlare di Berlusconi che “promette quello che per venti anni non è riuscito a fare.” Sulla vicenda dei soldi non restituiti da alcuni parlamentari del movimento 5 stelle ha aggiunto “ci hanno accusato di esserci rubato i nostri soldi. Io in 5 anni ho restituito 200 mila euro. Potevo comprarmi una casa”.
Uno a uno si sono presentati i candidati alla Camera e al Senato.
Caterina Licatini,  Davide Aiello e Maurizio Santangelo candidati alla Camera nella lista proporzionale e Vittoria Casa  (uninominale alla Camera) e i candidati al Senato: Loredana Russo, Antonella Campagna, Cinzia Leone, Antonio Lombardo e Fabrizio Trentacoste
Emozionati i candidati locali.
Davide Aiello di Casteldaccia ha sottolineato che “non è vero che siamo quelli che diciamo sempre no. Quando le proposte sono a vantaggio dei cittadini siamo  d’accordo”.
Caterina Licatini ha puntato l’attenzione sul reddito di cittadinanza: “ci sono 11 milioni di poveri che vanno aiutati. E inoltre 13 milioni di italiani non possono curarsi per mancanza di possibilità economica”.
Vittoria Casa nel suo intervento si è definita bagherese e baariota, legata al territorio.
“Sono stata attaccata per la mia candidatura in maniera gratuita. Io non ho risposto. I bagheresi mi conoscono. La politica è servizio, ascolto e dare risposte a cittadini. Per questo ho accettato questa candidatura. Non è nata  dall’alto. Io ci metto testa e cuore. Mi spenderò per il territorio. Finora chi è stato eletto poi se ne è andato. Io dico che il mio posto è qui. E dobbiamo soprattutto combattere l’astensionismo”.
Giancarlo Cancelleri ha concluso ringraziando i siciliani per il risultato elettorale alle regionali aggiungendo che “abbiamo avuto 700 mila voti ma il 4 marzo ne servono almeno un milione, per fare sentire alta la voce della Sicilia anche a livello nazionale”.

  

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.