f Bagheria. All'Itet incontro sulla violenza contro le donne con Lidia Vivoli | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. All’Itet incontro sulla violenza contro le donne con Lidia Vivoli

martedì 20 marzo 2018, 09:39   Attualità  

Letture: 9.081

Il Siulp (Sindacato di Polizia ), Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato –Palermo), l’associazione La città che vorrei e Anci Giovani, guidati da Peppe Puleo, Eugenio Di Liberto e Maurizio Lo Galbo hanno organizzato presso l‘ ITET di Bagheria, una conferenza contro la violenza sulle donne – legittima difesa- utilizzo dello spray al peperoncino.

Durante l’evento testimonianze come Lidia Vivoli e brevi rappresentazioni teatrali della compagnia  “Le matte del villaggio” hanno mosso gli animi dei presenti.
Esperti del settore come Peppe PuleoQuattrocchi Francesco, l’avvocato Caterina Tantillo e la mediatrice familiare Domilici Rosellina hanno toccato e spiegato temi  e concetti importanti su questa triste realtà.
L’evento si è concluso con la dimostrazione di difesa personale condotta dall’istruttore di KRAV-MAGA Lorenzo Mancuso che con piccole mosse ha dimostrato come in momenti di attacco e violenza è possibile liberarsi, reagire e scappare.
L’armeria Restivo di Bagheria ha esposto e messo a disposizione dei presenti bombolette spray al peperoncino consentite dalla legge e di libera vendita.
L’evento ha visto numerosi partecipanti che prima del termine di questa conferenza hanno chiesto di ripetere l’iniziativa, originale nelle sue forme, anche in altre città del nostro comprensorio, proprio per l’attenzione e la professionalità dimostrata.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.