f Bagheria. Inaugurato oggi "il mercato del contadino" in via Sturzo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Inaugurato oggi “il mercato del contadino” in via Sturzo

venerdì 23 marzo 2018, 12:44   Attualità  

Letture: 23.499

Quindici produttori di frutta, verdura, formaggi e prodotti della terra, hanno inaugurato oggi il “mercato del contadino”, organizzato dal Comune di Bagheria in collaborazione con “Pineta mercati di Fiere Sicane” a piazza Don Luigi Sturzo (di fronte al municipio). 

Gli stand degli imprenditori agricoli hanno iniziato a proporre trovare tantissimi prodotti, dall’ortofrutta alle conserve e al miele, farine di grani antichi (gioia, russello e tumminia) dal vino al vasto ventaglio di formaggi della, carne, verdure, legumi pane e pasta e ricotta calda. 
Per il Comune erano presenti gli assessori Alessandro Tomasello e Maria Laura Maggiore.
“Un paniere produttivo di alta qualità dell’agricoltura siciliana -spiegano gli organizzatori-che investe sulle tipicità e valorizza il settore anche con la vendita diretta”. 
“L’iniziativa che abbiamo sposato con entusiasmo fa parte dei punti previsti nel programma di governo con cui questa amministrazione si è presentata ai cittadini -dice l’assessore all’Agricoltura e Attività Produttive, Alessandro Tomasello– per la bontà dei prodotti agricoli venduti direttamente dal produttore al consumatore, a Km 0, che speriamo sia di interesse per tutto il comprensorio”.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.