f Bagheria. Si inaugura domenica alle 17,00 la mostra fotografica di Vito Cuti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Si inaugura domenica alle 17,00 la mostra fotografica di Vito Cuti

sabato 17 marzo 2018, 09:04   Cultura  

Letture: 6.606

Verrà inaugurata domenica 18 marzo 2018, alle ore 17.00,a villa Butera Branciforti, la mostra fotografica “Diretta Saldatura e Sintesi degli Opposti”. Si tratta di un percorso foto-letterario emotivo – come lo definisce il suo autore, Vito Cuti che specifica : “è uno studio disinteressato del documento umano Passato e Presente Impoveriscono nella Mutua Segregazione”.
La mostra è organizzata dal suo autore Vito Cuti e dal Comune di Bagheria che patrocina l’evento insieme alla Lega del Filo d’oro, il gruppo culturale “Nulla dies sine linea” e dalla Fondazione Ignazio Buttitta.
La mostra dopo l’inaugurazione di domenica 18 marzo, aperta al pubblico e gratuita,  sarà visitabile su prenotazione chiamando l’ufficio cultura del Comune al seguente n. telefonico 091.943817/818.
Una delegazione di studenti delle scuole cittadine è stata invitata a partecipare all’inaugurazione.
Il mio è un progetto che si prefigge come scopo quello di sensibilizzare noi tutti in direzione del nostro immenso patrimonio culturale attraverso un percorso di incontri evento nei luoghi della nostra memoria storica collettiva – spiega Cuti – Il tutto avviene secondo un naturale convergere di elementi eterogenei e mediante un graduale percorso di capacitazione che si muove dal singolo in direzione del collettivo”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.