f Bagheria. Si svolgerà l'8 aprile il "trofeo del mare" per le strade della città | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Si svolgerà l’8 aprile il “trofeo del mare” per le strade della città

sabato 31 marzo 2018, 15:13   Sport  

Letture: 7.164

Si svolgerà domenica 8 aprile la 6° edizione della gara di atletica leggera  “Trofeo del Mare – Bagheria Città delle Ville”.La manifestazione, che rientra nel circuito del grand prix  Sicilia di corse su strada è organizzata dalla Polisportiva Atletica Bagheria, con  il patrocinio del Comune di Bagheria.
“Noi vorremmo approfittare di questo evento per promuovere il nostro territorio -sottolinea il sindaco Patrizio Cinque- essere al centro della città ci permette, infatti, di fare vedere alcune delle bellezze monumentali che Bagheria è in grado di offrire.
Non è solo promozione dello sport, ma anche promozione del nostro territorio attraverso l’attività sportiva. Eventi come questi riescono a trasformare la negatività che a volte c’è in un territorio, in positività e ottimismo.”
Il percorso sarà molto veloce, con alcune strade asfaltate proprio per permettere all’evento di indossare il suo vestito migliore.
Nell’albo d’oro della manifestazione anche i nomi di grande prestigio come   Francesco Bennici dei carabinieri bologna e Claudia Finielli della asd  la galla di Pontedera.  
“Quest’anno -sottolineano gli organizzatori- si punta a portare atleti di ottimo prestigio nazionale per rendere dal punto di vista tecnico la gara più interessante e  combattuta. Inoltre abbiamo istituito un premio giornalistico abbinato al trofeo del mare, sono presenti nell’albo d’oro Roberto Gueli della Rai, Guido Fiorito prestigiosa firma del giornalismo siciliano e Rosario Mazzola, quest’anno l’ambito premio  sarà assegnato a Filippo Mulè  giornalista professionista e redattore del Giornale di  Sicilia. A garantire la sicurezza lungo il percorso ci saranno i Vigili Urbani capitanati dal comandante Salvatore Pilato e le associazioni del volontariato.”
Il percorso sarà di cinque giri da due chilometri ciascuno.
Le strade da percorrere sono: il Corso Umberto (altezza del palazzo Alfano), Corso Butera, Via Quattrociocchi, Via del Cavaliere, Via Roccaforte, Via Volta, Via Roma, Via Diego D’amico.
La scadenza delle iscrizioni è prevista per martedì 3 aprile 2018, entro le ore 20:00.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.